Punto Vendita “Monte Gemmo”

 Since 1965

L’Azienda Agricola Monte Gemmo racconta una storia nata dall’amore per la campagna e l’agricoltura della Famiglia “Cappelletti” a partire dal 1879. Quattro generazioni di contadini, appassionati per il proprio lavoro.

Il segreto della riuscita dell’ Azienda  sta nel fatto che la famiglia “Cappelletti” negli anni è sempre riuscita a innovarsi e a diversificarsi stando  al passo con il tempi.

L’Ubicazione aziendale nelle  generazioni si è spostata diverse volte fino a trovare stabilità nell Frazione Terricoli dove tutt’ora risiede il base camp dell’azienda.

La nostra storia

Giulio , fu lui il primo “Cappelletti” che si lanciò a capofitto nella dura vita di campagna. La sua era un’agricoltura di sostentamento, i cui ritmi erano dettati dalla natura stessa e dalla sua imprevedibilità. L’Azienda si era sviluppata nella Frazione “Valbona” dove Giulio abitava.

Successivamente  la morte prematura di Giulio suo figlio Luigi a 13 anni fu costretto a prendere le redini aziendali per poter mantenere i suoi fratelli.

 

Terricoli e Mission

Luigi nel 1980 acquistò una casa e un terreno a “Terricoli “trasferendo lì la sua famiglia e l’Azienda. Giuliano figlio di Luigi,  è tutt’ora il titolare dell’Azienda che porta avanti con l’aiuto di suo figlio Michele e di un dipende Gabriele. Giuliano, dopo aver visto gli effetti delle coltivazioni convenzionali sull’ambiente e sull’uomo decise di puntare tutto sull’Agricoltura Biologica e sulle coltivazioni tipiche del territorio.

Linea Bio

“Monte Gemmo”